Bio Arredamento

Read more

Arredamenti per esterni in fibra di basalto, novità in giardino

Gli arredi in fibra di basalto confermano che la tendenza ecologica su cui lavorano con passione i designers del settore, unisce mirabilmente eleganza e qualità dei materiali. Maffam Freeform è il laboratorio del lettone interior designer Raimonds Cirulis e il luogo dove nascono oggetti unici in fibra di basalto ed eco-resine, vera sintesi di arte e tecnologia….

Read more

Idee regalo per Natale: Postcarden, le “cartoline giardino” che arredano

Volete davvero essere originali a Natale dando ai vostri regali quel “tocco green” che va tanto di moda ultimamente? Vi segnaliamo a questo proposito l’ultimo progetto lanciato da una società indipendente inglese, la “A Studio for Design” che ha deciso di commercializzare, proprio a cavallo di queste ultime festività, delle speciali e rivoluzionarie cartoline, le…

Read more

Caminetti a bioetanolo senza canna fumaria, ecocompatibilità ed eleganza

Desiderate da tempo un fantastico camino che unisca calore e luminosità a stile moderno ed ecocompatibilità? Nessun problema, potete indirizzare la vostra scelta verso il “biocaminetto“. Questo genere di focolare non ha bisogno di canna fumaria. Già, perché è alimentabile con bio etanolo (alcool) che riduce di ben l’80% l’emissione di gas in atmosfera, Non male…

Read more

Letti in cartone per una camera green: i Cardboard Bed

Si chiama Cardboard Bed, letteralmente letto di cartone. Non parliamo di un improvvisato giaciglio di fortuna, ma di una delle ultime tendenze in fatto di arredamento green. In Italia l’azienda Evve è una di quelle che ha puntato maggiormente su questo settore, realizzando assieme al designer Andrea Brugnera una linea di letti 100% ecosostenibili. Come si può…

Read more

Piscine Biodesign: luoghi esotici e suggestivi in casa

Modellare piscine grazie al Biodesign significa creare ambienti e paesaggi del tutto analoghi a spiagge incantate e luoghi esotici e suggestivi. Per ottenerle occorre un lavoro sapiente e raffinato della pietra e di altri materiali tecnologicamente avanzati, a patto che non si danneggi l’ambiente e che si riesca ad integrare l’opera con l’architettura complessiva della…

Read more

Malta ecologica, arredi ecocompatibili che sposano la modernità

Oltremateria è il brand per eccezione della malta ecologica, costituita di polimeri nobili provenienti da materiali minerali granulari naturali, che possiedono proprietà atossiche e di ecocompatibilità e quindi conferiscono salubrità agli ambienti dove sono costruite. E’ un sistema con il quale si realizzano arredamenti e pavimenti che rientrano nelle più severe direttive europee che salvaguardano l’integrità…

Read more

Case a basso costo costruite di soli “materiali di scarto”: l’idea di Dan Phillips

Sempre più, giovani architetti e progettisti impegnati si ritrovano impegnati nel far sapientemente coniugare l’eco-sostenibilità di un’abitazione con le ultime richiestissime rivoluzionarie tecnologie offerte dalla domotica. Dan Phillips però ha deciso di andare controtendenza fondando quella che è la Phoenix Commotion, azienda costruttice impegnata nella realizzazione di case a basso costo realizzate esclusivamente con materiali…

Read more

Arredi e complementi in cartone, una sorpresa solida e funzionale

A proposito di materiali riciclati e perfettamente riciclabili, una particolare attenzione merita il cartone che trova espressione in tantissimi impieghi domestici e aziendali. Esso si presta a conferire forma e sostanza ai comuni oggetti di uso quotidiano: tavoli, sedie, mobili, scaffali e tantissimi altri complementi e conferisce ad essi inaspettata solidità e resistenza per gli…

Read more

Sindrome dell’edificio malato: sintomi e rimedi

Si chiama “sindrome dell’edificio malato”, è frutto di uno studio americano e consiste in un insieme di disturbi che colpiscono persone che vivono abitualmente all’interno di edifici caratterizzati da una serie di fattori di rischio, tra i quali: scarsa igiene nella climatizzazione; insufficiente arieggiamento; contaminazioni chimiche e diffusione di odori irritanti da parte di materiali e…

Showing all 13 posts