News

Scavolini al Cersaie 2018: Diesel Open Workshop e Gym Space

Scavolini annuncia la partecipazione all’edizione 2018 di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, che si terrà dal 24 al 28 settembre presso il quartiere fieristico di Bologna. Vi trasmettiamo quindi con piacere la cartella stampa di due delle numerose collezioni che Scavolini porterà in fiera: Diesel Open Workshop e Gym Space….

Read more

Pannelli fotovoltaici antiriflesso, resa senza dispersione

Anche i pannelli fotovoltaici risentono del riflesso della luce solare. E’ stato rilevato che un alto indice di rifrazione ne abbassa la resa, quindi è un nemico della produttività dei moduli al pari del calore. Lo studio di tecnologie innovative in grado di massimizzare l’efficienza dei pannelli fotovoltaici non si ferma di certo, ed ecco…

Read more

Riforma dei condomini: le novità della Legge 220/2012

La Legge dello Stato 220/2012 rappresenta una grossa novità nell’ambito della regolamentazione dei condomìni. Dopo che sarà entrata in vigore, il 18 giugno 2013, soprattutto la figura dell’amministratore risulterà molto più definita e assumerà il ruolo di un vero e proprio manager. Tuttavia ci sono altre novità concernenti l’applicazione della norma, vediamo quali saranno le…

Read more

Ikea Aktiv: 65.000 euro per una casa pronta da abitare

Per un giovane acquistare una casa è diventato quasi impossibile oggi, sembra banale anche solo scriverlo, ma va ribadito, specialmente se ci sono soluzioni alternative che potrebbero parzialmente risolvere il problema. E’ il caso di Ikea Aktiv, una casa completa di impianti, arredamento ed elettrodomestici, pronta da abitare insomma, che costa appena 65.000 euro. L’idea è…

Read more

Prevenire i danni da alluvioni e inondazioni con la casa galleggiante?

Temete gli uragani o altri eventi catastrofici che producono brutte conseguenze in termini di alluvioni o inondazioni? Niente paura, da oggi la “casa galleggiante”, progettata dall’architetto Thom Mayne e dalla sua equipe, vi garantisce sicurezza e comfort anche nei casi in cui l’acqua trascina via tutto. Il progetto in questione si è reso necessario negli Stati Uniti…

Read more

Detrazioni fiscali del 55% per interventi di riduzione delle dispersioni termiche

L‘ENEA, “Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile”, ha pubblicato un vademecum su come presentare la documentazione utile all’ottenimento delle agevolazioni fiscali in seguito a lavori di riqualificazione energetica su edifici residenziali esistenti o su parte di essi. Altri riferimenti normativi sullo stesso argomento sono consultabili nella Circolare 19/E dell’Agenzia delle…

Read more

Conto energia termico approvato da Conferenza Stato Regioni, le novità

L’approvazione del “Conto Energia Termico“, che prevede incentivi relativi all’utilizzo di energia termica mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili, è ora una realtà. La Conferenza Stato Regioni ha infatti approvato il decreto del Governo, seppur con alcune piccole modifiche. Il Decreto prevede uno stanziamento di 900 milioni di Euro, 700 per privati e imprese, 200 per le…

Read more

Imu: un terzo dei proprietari di seconde case vuole venderle

L’Imposta municipale propria, meglio conosciuta come Imu, ha profondamente influenzato le scelte di destinazione d’uso della seconda casa per chi la possiede. In tanti hanno deciso di venderla, molti altri di affittarla e in generale quasi la metà di cambiarne l’utilizzo attuale. E’ quanto emerso da un sondaggio condotto dal portale di annunci immobiliari Casa.it,…

Showing all 9 posts