Ikea Aktiv: 65.000 euro per una casa pronta da abitare

Per un giovane acquistare una casa è diventato quasi impossibile oggi, sembra banale anche solo scriverlo, ma va ribadito, specialmente se ci sono soluzioni alternative che potrebbero parzialmente risolvere il problema. E’ il caso di Ikea Aktiv, una casa completa di impianti, arredamento ed elettrodomestici, pronta da abitare insomma, che costa appena 65.000 euro.

L’idea è nata dalla collaborazione del colosso svedese dell’arredamento con Ideabox, una società americana di architetti, che ha dato vita ad un prefabbricato completamente accessoriato e pronto all’uso. Un minimo di personalizzazione viene comunque lasciata all’acquirente, che a seconda delle proprie disponibilità economiche può arricchire la casa di optional e modificarne l’arredamento di base.

Come potete vedere dalle immagini della fotogallery, la casa è dotata di camera da letto, bagno, cucina, e salotto, nonché di un patio esterno. Per ora è solo un prototipo ma c’è da scommettere che visto il prezzo contenuto, se venisse commercializzata questa abitazione non farebbe fatica a diffondersi.

[exalbum2]135[/exalbum2]

  • Share post