Fai da te

Leggi tutto

Libreria modulare “Piramide”: innovazione e design by “Fitting”

Una libreria obliqua? Per la precisione si chiama “Piramide”. Si tratta di un mobile dalla forma singolare che rappresenterà un arredo di sicuro interesse visto che rompe con la tradizione e soprattutto con gli schemi, per un utilizzo spiritoso e nel contempo all’avanguardia dello spazio. Potremmo raccogliere anche altri aggettivi per descriverla: utile, personalizzabile, componibile,…

Leggi tutto

Un lettino – cuccia chic fai da te per cani e gatti

Dopo aver visto come regalare al tavolino Lack di Ikea un pratico doppiofondo dove poter comodamente riporre telecomandi e chiavi, torniamo nuovamente a parlare di personalizzazione “estrema” dei mobili Ikea per realizzare un simpatico mini lettino per i nostri fidati amici a 4 zampe. NECESSARIO Tavolino Klubbo; Cornice Ung Drill; Vecchio piumino o similare; Foto;…

Leggi tutto

Oggetti d’arredo “fai da te”: 5 originali appendiabiti

Dei ganci per appendiabiti da parete possono in alcuni casi, fare la differenza e rappresentare una scelta di design davvero originale e di seguito vi mostriamo come realizzarli riciclando oggetti di scarto. Pennelli usati. L’artista e designer Dominic Wilcox ha manipolato dei vecchi pennelli da pittura, curvandone le setole in modo da ottenerne dei ganci…

Leggi tutto

Decorazioni di Natale fai da te: alberi di carta pieghevoli

Decorare casa per le feste natalizie non è mai stato così semplice, economico e veloce. Basta seguire i nostri consigli e armarsi di un pò di pazienza: il risultato è assicurato. In questa guida scoprirete come realizzare dei simpatici alberelli di Natale di carta, da usare come centrotavola per il cenone o il pranzo oppure…

Leggi tutto

Alberi di Natale alternativi fai da te: foto e idee

Siete stanchi di rifare ogni anno lo stesso albero di Natale oppure non avete più idee che vi coinvolgano e spingano a riprendere in mano palle e stelline? Niente paura, abbiamo ciò che fa per voi. Vi aiuteremo a costruire un albero di Natale originale e del tutto alternativo. Quelle che potete vedere nella fotogallery di…

Leggi tutto

Arredare riciclando: 5 modi per realizzare oggetti di design con i pallets

I pallets possono trasformarsi in oggetti d’arredo di design, molto utili e funzionali ed essere utilizzati sia all’interno che all’esterno in veranda o in giardino. Di seguito vi mostriamo alcuni modi per riciclarli con poca spesa ma ottenendo degli arredi di design e molto funzionali. 1. Tavoli. I pallets possono essere utili per creare dei tavoli…

Leggi tutto

3 modi per trasformare una vecchia macchina da cucire in un mobile chic

Se avete una vecchia macchina da cucire a pedale, non del tutto funzionante e non sapete proprio cosa farvene, vi proponiamo 3 finalità d’uso che la renderanno un nuovo mobile dal gusto raffinato e retrò. 1. Scrivania. Con un ripiano adatto, il vostro inutilizzato pezzo d’antiquariato potrebbe sorprendervi in quanto a stabilità e versatilità e abbinarsi…

Leggi tutto

Come personalizzare i mobili Ikea: le pellicole adesive colorate della Panyl

Per chi deve arredare casa, ma non ha tanti “soldini” da spendere, Ikea può ritenersi una vera e propria salvezza. Design, resistenza e facilità di trasporto e montaggio, oltre ovviamente al prezzo, stanno spingendo sempre più italiani a recarsi presso lo store per eccellenza del mobile. C’è però un neo che contraddistingue purtroppo da sempre…

Leggi tutto

Come recuperare le lampadine a incandescenza: una seconda vita, dal terrario, al portafiori

Protagonista di oggi per l’appuntamento dedicato al recupero di vecchi oggetti, è la storica lampadina ad incandescenza. Vietata la vendita dal primo settembre di quest’anno, in base alla normativa europea sull’Ecodesign 2005/32/EC che dal 2016 andrà a toccare anche le lampade alogene a bassa efficienza, la vecchie lampadine possono però tornare a vivere utilizzate in…

Leggi tutto

Riciclare il cestello di una vecchia lavatrice in stile “industrial chic”

Il cestello di una lavatrice si presta a molteplici possibilità di riciclo “fai da te” da poter facilmente sperimentare. Uno dei possibili modi per potergli rendere ancora una volta giustizia anche alla fine del suo ciclo produttivo è trasformarlo proprio in un pouf portabiancheria. Basta aggiungere delle piccole ruote alla base e un cuscino nella…

Leggi tutto

Tavolino Lack Ikea con cassetto nascosto: guida alla realizzazione

Sapete che anche un semplice ed economico mobile acquistato all’Ikea può avere una seconda vita ed essere trasformato per un uso del tutto innovativo? Prendiamo ad esempio il Lack, lo storico tavolino diventato ormai un vero e proprio must nelle abitazione di noi italiani e rendiamolo più pratico ricavandone al suo interno un pratico cassettino utile…

Ci sono all 14 articoli