Arredare riciclando: 5 modi per realizzare oggetti di design con i pallets

I pallets possono trasformarsi in oggetti d’arredo di design, molto utili e funzionali ed essere utilizzati sia all’interno che all’esterno in veranda o in giardino.

Di seguito vi mostriamo alcuni modi per riciclarli con poca spesa ma ottenendo degli arredi di design e molto funzionali.

1. Tavoli. I pallets possono essere utili per creare dei tavoli da pranzo ma anche dei piani dalle dimensioni più piccole e completati applicando uno strato di vetro sintetico oppure temperato, più resistente.

2. Letti e testate. Pallets diversi e collegati tra loro con delle cerniere possono essere utilizzati come testiere oppure poggiandovi sopra dei materassi diventare dei posti letto in più.

3. Giardino verticale o parete fiorita. Si può utilizzare un pallet per creare un’area verde, dove poter inserire delle erbe aromatiche oppure piccole piante rampicanti.

4. Panchina. Due o più pallets possono essere uniti per realizzare una seduta per il giardino, opportunamente impermeabilizzata e verniciata con il colore che preferite.

5. Scarpiera. Per ottenere da un pallet una scarpiera originale e funzionale, occorre che la levighiate accuratamente per non rovinare le vostre calzature. Potreste anche applicare del silicone nelle zone più a rischio, dove cioè poggiano le scarpe.

  • Share post