Arredare casa come un hotel? Ambienti moderni ed eleganti

Alcuni hotels offrono spesso degli interessanti spunti di arredo anche per le nostre abitazioni. L’illuminazione ambientale, ad esempio, può essere un elemento da prendere in considerazione per ricreare un’atmosfera elegante e unica.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa parliamo, riportando alcuni arredi d’hotel.

Testiera del letto diventa parete. In questo caso la parete è rivestita di un materiale riflettente metallico traforato che rende la camera molto chic.

Letto sospeso. Non tutti possono permettersi una struttura di questo tipo, ma il letto appena proposto rende l’ambiente minimal ed elegantissimo e sembra trasformare la stanza in una grande astronave.

Parete intonacata. Vedere un muro grezzo dona all’arredamento un tocco industrial assolutamente originale, soprattutto se viene completato con elementi di design dal gusto shabby chic. Allo stesso modo una camera moderna “non finita” può apparire piuttosto intrigante.

Finestra-seduta. Una finestra, se abbastanza grande e di dimensione ovale, come nella foto, può diventare, oltre che un interessante fonte di luce, anche una rilassante “poltrona” reclinabile, perfetta come angolo lettura.

  • Share post