5 idee per gli addobbi di Natale, effetto sensazionale col minimo sforzo

Si avvicina Natale e noi tutti desideriamo il nostro angolo di casa dedicato all’albero e al presepe con qualche caratteristica diversa e originale. Desiderate attribuire calore e stile alle vostre composizioni? Ecco alcune proposte creative che possono colpire maggiormente la vostra attenzione.                                                       

Per le vostre magiche notti stellate…
Utilizzate i ramoscelli del vostro giardino oppure altri tipi di bastoncino per comporre stelle di diversa forma e misura. Non vi serve molto, solo attenzione alle misure e un po’ di colla.

 

 

                                                      

Coloratissime corone di… bottoni
Munitevi di cartone, colla vinilica, forbici, un nastro e bottoni del colore e della forma che desiderate. Utilizzate una forma circolare forata al centro per ritagliare una sagoma di circa 15 cm di diametro e soddifate il vostro estro artistico incollando i bottoni. Sovrapponendoli parzialmente l’uno sull’altro, sino a ricoprire l’intera superficie. Il risultato è di indubbia bellezza.

                                   

              

Renne… di sughero!
Prendete dei semplici tappi di sughero e rendeteli “vivi” ed espressivi. La renna è il personaggio natalizio che offre più possibilità di emulazione! Avete bisogno di colla calda per incollare una semplice pallina rossa alla fine del tappo. Procuratevi dei fili di ciniglia e avvolgeteli alla sua estremità per farne le orecchie della renna. Vi mancano solo gli “occhietti” ed ecco la vostra singolare decorazione per l’albero.

                                                      

Creare banner natalizi con le vecchie cartoline
Quanti begli effetti potete creare attraverso vecchie cartoline natalizie! Uno dei migliori utilizzi ci sembra quello finalizzato alla realizzazione di “banner” natalizi.  Ritagliare le cartoline per farne dei triangoli e sovrapponeteli ognuno ad un altri ritagli della stessa forma ma più spessi e con bordo
seghettato. Unite tutti i trinagoli con un nastro sufficientemente lungo, che incollerete tra i due fogli, e avete ottenuto il vostro fantastico banner da appendere ovunque vogliate!                                                         

E se volete esagerare: la corona di Natale più bella!
Tutti abbiamo un sacco di riviste sparse per casa e per Natale una di esse potrebbe non avere prezzo. Avete bisogno di cartone, una rivista, forbici, stringa, colla. Ritagliate un cartoncino resistente per farne una sagoma circolare con foro centrale di 20 cm di diametro. Utilizzate le forbici anche per ricavare quadratini dai fogli della rivista e arrotolateli per farne piccoli coni. Incollateli lungo tutta la circonferenza della sagoma dalla parte esterna sino a quella interna. Il risultato è semplicemente fantastico!

  • Share post