Piante per arredare casa: la botanica come elemento di design

Questo tappetino da bagno è fatto di vero muschio! E’ stato realizzato dalla designer Nguyen La Chanh e si adatta perfettamente all’ambiente umido del bagno. Il tappetino è composto da tre diversi tipi di muschio ed è realizzato in schiuma di lattice riciclata, in gran parte proveniente da fonti vegetali.

Ogni cella accoglie un pezzo di muschio che viene idratato dall’umidità del bagno e dalle gocce d’acqua che scendono lungo il corpo. Inutile stare a sottolineare la meravigliosa sensazione che proverete sotto i piedi.


Più che porta-spezie sarebbe meglio chiamarlo cresci-spezie. Può essere usato sia appoggiato in orizzontale che attaccato al muro o ad un mobile della cucina. È possibile coltivarci piante aromatiche come basilico, erba cipollina, coriandolo, menta etc… Per avere un piccolo giardino in cucina da trasferire nei vostri piatti preferiti.


Questo originale porta posate è allo stesso tempo un cresci-spezie, che ha solo bisogno di una spuntatina di tanto in tanto. Diciamo per pranzo e cena?


Vi sfidiamo a trovare qualche amico che ha un’altalena in salotto! Le corde fungono da supporto per la pianta rampicante, il gelsomino, che sboccia in stupendi fiori bianchi che emanano un odore gradevolissimo.

  • Share post