Letti in cartone per una camera green: i Cardboard Bed

Si chiama Cardboard Bed, letteralmente letto di cartone. Non parliamo di un improvvisato giaciglio di fortuna, ma di una delle ultime tendenze in fatto di arredamento green. In Italia l’azienda Evve è una di quelle che ha puntato maggiormente su questo settore, realizzando assieme al designer Andrea Brugnera una linea di letti 100% ecosostenibili.

Come si può vedere nelle immagini della fotogallery, non si tratta di scialbi letti inconsistenti nella struttura e nella forma, ma di piccoli capolavori di eco-design che non tralasciano il lusso e strizzano l’occhio a un pò di sana ironia. Estetica, funzionalità e attenzione verso l’ambiente sono le caratteristiche dei Cardboard Bed, completamente riciclabili e facilmente trasportabili perchè leggerissimi.

I letti sono completamente personalizzabili. I vari modelli di testata sono intercambiabili ed è anche possibile costruirsi dei letti ibridi, metà di cartone e metà di cotone o lino. Il cartone permette infine anche di creare testate personalizzate con le proprie foto stampate sopra.

[exalbum]67[/exalbum]

  • Share post