Letti ecologici ed economici in cartone: il Paperdic Bed

Si chiama Paperdic Bed e il nome lascia presagire che non si tratta di un letto come gli altri. Non è fatto nè di legno, nè di ferro, nè di un qualsiasi altro materiale comunemente utilizzato, è interamente costruito in cartone. Ciononostante può sostenere il peso di 10 persone, come confermano i numerosi test a cui è stato sottoposto prima di venire commercializzato in Australia.

L’azienda che lo produce è la Karton, specializzata nella costruzione di complementi d’arredo realizzati in cartone, partendo da materiali ecologici, riciclati e riciclabili. Il cartone è molto utilizzato nel bio arredamento o arredamento ecosostenile, perché oltre ai benefici per l’ambiente porta vantaggi economici ed è facile da trasportare.

[exalbum2]103[/exalbum2]

LEGGI: Arredi e complementi in cartone, una sorpresa solida e funzionale

Sotto il Paperdic Bed è possibile installare cassettiere per guadagnare spazio in casa. Il montaggio del letto avviene usando della semplice colla, come mostra il video di seguito rilasciato dall’azienda produttrice. E’ disponibile sia in formato singolo, che matrimoniale che queen/king size, ad un prezzo di 152 euro.

LEGGI ANCHE: Letti in cartone per una camera green: i Cardboard Bed

  • Share post