Un vecchio autobus diventa la casa di due ragazzi inglesi

Pur di riuscire ad andare a vivere insieme due ragazzi inglesi si sono attrezzati in modo davvero singolare, riconvertendo un autobus in appartamento. Arredato nei minimi dettagli e dotato dei più comuni elettrodomestici, un ex bus a due piani è ora la casa di Daniel Bond e Stacey Drinkwater.

Lui, 28 anni, di professione elettrauto ha acquistato un autobus destinato alla rottamazione, lo ha dotato di corrente elettrica, di un serbatoio per l’acqua da 220 litri e di un impianto idraulico, spendendo appena 11.000 sterline, poco più di 13.000 euro. La casa comprende una stanza da letto matrimoniale, una con due letti singoli, cucina, soggiorno, bagno e spazio bar.

Davvero niente male se si pensa al costo esiguo sostenuto dai due giovani. Anche se è una soluzione eccentrica, rappresenta l’ennesimo esempio di persone e aziende che rispondono alle esigenze imposte dalla crisi economica, reinventando soluzioni abitative fuori dagli schemi.

LEGGI ANCHE: Ikea Aktiv: 65.000 euro per una casa pronta da abitare

Per capire meglio quello che sono riusciti a realizzare i due ragazzi inglesi vi invitiamo a guardare le immagini della fotogallery di seguito.

[exalbum2]142[/exalbum2]

  • Share post