“Pure White” la straordinaria casa bianca a picco sul mare

Pure White” è una casa progettata dalla designer Susanna Cots, dove la tonalità predominante è appunto il bianco puro. La dimora è davvero straordinaria e siccome sarebbe dovuta sorgere dove si trovano anche due altissime palme, si è pensato di inglobarle nell’architettura, grazie a degli enormi contenitori in vetro.

Aver scelto proprio il bianco per gli interni, però, non è una mera combinazione, perché è l’unica tonalità che riflette completamente la luce solare donando all’ambiente una luminosità e un senso dello spazio unici. Inoltre, questa preferenza cromatica è stata principalmente dettata dal fatto che la casa sorge in cima a una scogliera a picco sul mare e tutte le vetrate presenti concedono una vista e uno spettacolo a dir poco meravigliosi.

L’abitazione è suddivisa in cinque aree, gli elementi d’arredo sono tutti rigorosamente bianchi e a contrasto la Cots ha pensato d’introdurre parti in legno naturale e colori vivaci, come il rosa, il viola e il giallo nella stanza dei bambini, dove si apre un’ampia finestra a vetro proprio sul mare.

Anche sala da pranzo e soggiorno si affacciano su questo straordinario scenario naturale, che comprende inoltre anche una vasta vegetazione e la vista delle montagne.

La camera da letto matrimoniale è anch’essa total white ma con inserti in legno e con pavimento a moquette per uno stile che complessivamente è estremamente minimalista, ma altrettanto raffinato.

C’è anche la stanza per gli ospiti al piano inferiore e di fronte alla piscina, dove il salotto è interamente studiato con mobili bianchi, pavimento in legno e un cortile interno con vetrata e le due palme di cui avevamo parlato prima. Questi alberi, inoltre, grazie al vetro che le circonda e alla struttura architettonica possono essere ammirate da tutte le altre stanze.

A completare il tutto, una parete con un gigantesco schermo per vedere film con un impianto home theater di ultima generazione e un accogliente soppalco dov’è presente la biblioteca.

Di seguito la fotogallery.

[wppa type=”thumbs” album=”196″]Any comment[/wppa]