Come ristrutturare e modernizzare una casa degli anni ’60

Se volevate ammirare una casa ristrutturata e di extra lusso, un esempio di tutto rispetto si trova a Johannesburg, in Sud Africa. Il tocco magico è quello del rinomato studio Nico Van der Meulen Architects, professionisti che seguono la tendenza attuale di attirare proprietari di grossi immobili classici per conferire ad essi un design contemporaneo. In questo caso stiamo parlando di una casa risalente agli anni ’60 a cui è stato attribuito un design attraente e una forma accattivante che non mancherà di stupirvi.

Il risultato finale è qualcosa di entusiasmante con il suo stile chic contemporaneo: interni abbaglianti e con tonalità dei rivestimenti nel contempo rilassanti. Le camere sono estese e creano uno spazio aperto e visivamente privo di sosta. L’atrio è una cascata dinamica con uso appropriato di vetro, acciaio e pietra. Un bel giardino esterno accoglie ospiti e visitatori ed è il miglior benvenuto in un Paese che si contraddistingue per le sue bellezze naturalistiche.

LEGGI ANCHE: “Case extra lusso: i letti più costosi del mondo”

Lo spazio al piano terra ospita le zone giorno, pranzo e cucina, che formano una sola unità. L’intero ambiente è costantemente connesso con il giardino e la piscina. La corte offre ampiezza generosa e una scala elegante conduce al livello superiore, che mette in mostra le camere da letto dei bambini e la suite master. L’arredamento è elegante e alla moda, le attrezzature moderne e le unità di illuminazione si aggiungono alla bellezza della residenza con le loro sfumature bronzee. Chiunque sarebbe orgoglioso di possedere questa casa!

[exalbum]124[/exalbum]

  • Share post