Case strane: edifici capovolti in giro per il mondo

Perchè questo edificio è stato costruito sottosopra? Bisognerebbe chiederlo a chi ha ideato il progetto, un personaggio eccentrico di nome Daniel Czapiewski. L’uomo d’affari e filantropo polacco, nel 2007 ha arricchito il piccolo villaggio di Szymbark con una di queste case costruite capovolte.

La sua azienda era in grado di costruire abitazioni in sole tre settimane, ma per fare quella che vedete nella foto, ci hanno messo ben 114 giorni. In effetti per operai e artigiani non deve essere stato semplice edificare la struttura e arredarne l’interno al contrario.

Czapiewski non ha voluto realizzare per caso questa costruzione, secondo lui rappresenta il mondo attuale, la società in cui viviamo, letteralmente capovolti rispetto a come era stato abituato a concepirli.

Il businessman polacco non è stato il primo a costruire case sottosopra; già nel 1998 in Florida era stato inaugurato il Wonderworks Upside Down Building e dopo esso diversi altri edifici capovolti sono apparsi in giro per il mondo, come potete vedere nelle bizzarre immagini della galleria fotografica di seguito.

[exalbum]166[/exalbum]

  • Share post