The Treehouse, la casa sugli alberi della Baumraum

Parliamo di veri e propri capolavori del design e dell’ecosostenibilità, queste sono le abitazioni da favola realizzate dalla famosa azienda tedesca Baumraum. La loro particolarità?

Per molti sono l’ultima frontiera dell’eco-abitare, spiccano infatti tra il verde degli alberi, come nella migliore tradizione delle treehouse e quindi, grazie al riuscitissimo mix di bioedilizia e nuove tecnologie, sono riuscite a ritagliarsi una cospicua fetta di mercato non solo tra chi è alla ricerca di un innovativo nido d’amore, ma anche, come la famosa Victoria Beckham che ha deciso di acquistarne una per staccare dal caos della vita di città.

L’ultima realizzata in Belgio tra i boschi di Hechtel-Eksel, si basa su 5 principali elementi: due cabine a differenti livelli di altezza, le terrazze, la scala di collegamento e un tetto in comune. Ciò le conferisce, insieme ai 19 ponteggi in acciaio che l’assicurano al suolo, forme del tutto simili ad “elegante” UFO. Svariate le soluzione tecnologiche usate per renderla un’abitazione a impatto zero, senza dover però rinunciare a confort e spazio calpestabile.

[exalbum2]122[/exalbum2]

Troviamo infatti cucina, salottino lounge, bagno, camera e un’ampia sala riunioni che la rende l’ideale per brainstorming aziendali a contatto con la natura. TheTreehouse ricordiamo infatti rappresenta per ora esclusivamente una startup, lanciata in primo luogo da Baumraum, che ha come sogno quello di colmare il divario tra economia ed ecologia.

  • Share post