iRock: la sedia a dondolo ricarica iPhone, iPod e iPad

Vi siete accorti di avere l’iPhone o l’iPad scarichi e state sognando di ricaricarli senza scomodarvi dalla vostra sedia dove siete comodamente a rilassarvi? Da oggi la realtà supera la fantasia perché non è neppure necessario disporre di una presa elettrica ma è proprio lei, la vostra sedia, a provvedere a tutto!

Si chiama “iRock” ed è la prima sedia a dondolo dotata di una dinamo che funziona attraverso l’energia cinetica del movimento oscillatorio che altrimenti andrebbe persa inutilmente. E’ realizzata in pino svedese dalla azienda MiCasa Lab di Zurigo ed è disponibile in cinque diversi colori al prezzo di € 1.500.

Quindi non dovete far altro che dondolarvi e nel contempo godervi i vostri dispositivi mobili, al resto pensa tutto lei, iRock. Grazie all’elettricità sviluppata dalla dinamo è possibile collegare i dispositivi. In un’ora di tempo per esempio riesce a ricaricare l’iPad del 35%, non male davvero.

La sedia è inoltre dotata di due altoparlanti all’altezza delle orecchie, che consentono di ascoltare musica collegata al nostro dispositivo Apple durante la carica. Insomma i tecnici svizzeri hanno pensato davvero tutto per unire comfort, passato e presente tecnologico nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.

  • Share post