Soggiorno, idee creative: come trasformare un vecchio salotto

Trasformare completamente l’aspetto del vostro salotto potrebbe essere costoso, ma alcune piccole modifiche potrebbero fare la differenza e avere un significativo impatto visivo.

Di seguito vi suggeriamo alcuni cambiamenti che potreste apportare alla vostra zona living affinché torni ad accogliervi come desiderate.

Accentuate le zone di luce. Cambiare le tende, le tapparelle oppure il design o il colore dei vostri infissi potrebbe significare rivoluzionare lo stile e la linea dell’intero arredamento e partire da qui per tornare ad apprezzare appieno il vostro soggiorno.

Cambiate il divano. Un vecchio sofà, magari cigolante e consumato, potrebbe appesantire la vostra stanza, potreste così cambiargli “veste” rifoderandolo, oppure cambiarlo, rendendo la stanza più ariosa e luminosa.

Poltrone. Lo stesso vale per le vecchie poltrone, che potrebbero essere sostituite con delle nuove o magari con elementi di arredo più moderni, come pouf o maxi cuscini, in modo da rendere lo spazio intorno a voi più funzionale e stimolante.

Tavolino da caffè. Sostituite il vostro tavolino con un altro piano ma più creativo e moderno, pensate a delle vecchie valigie d’epoca, cesti e altro ancora, liberate la fantasia!

Non dimenticate i dettagli. Fate attenzione a non ingombrare il vostro salotto con immagini, statuine, ninnoli e soprammobili barocchi. Siate precisi e selezionate gli oggetti d’arredo, facendo in modo che l’atmosfera sia raffinata e creativa, proprio come l’avete immaginata.

  • Share post