Con la nuova collezione Essential di Illulian, l’essenziale ora è visibile agli occhi

Nasce la nuova collezione Essential di Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – costituita da modelli dal design estremamente minimalista, segnato uno stile essenziale che dà risalto alla bellezza e alla qualità dei materiali.
Tappeti dal carattere semplice ed evocativo che danno vita a una conversazione creativa che li trasforma in complementi senza tempo perfetti per arredare con eleganza ambienti moderni o contemporanei.
Un‘ampia gamma di decori disponibili creata per soddisfare ogni esigenza abitativa e valorizzare armonicamente ogni contesto: dalla purezza formale di Plain al rigore delle differenti declinazioni di Frame; dalle geometrie quadrate di Cubes a quelle tonde di Koy per arrivare a quelle romboidali di Marquise; dall’elegante effetto dégradè di Versus alla suggestione di un pavimento di ciottoli di Stoned. Questi alcuni dei pattern simbolo di un’estetica delicata per uno stile timeless.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari, possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

  • Share post