La zona per la prima colazione: alcuni consigli e idee d’arredo

La zona riservata alla prima colazione rappresenta sicuramente un importante luogo di aggregazione familiare e il primo che viene condiviso al mattino, appena svegli.

Il suo arredamento, quindi, merita particolare attenzione ed è importante che rispecchi il gusto e il carattere di chi la quotidianamente. Essa, quindi, può essere più semplice e accogliente, più formale e lussuosa, oppure molto ampia, o, al contrario, dalle dimensioni modeste e ben studiate.

La breakfast area, come la chiamano gli inglesi, perciò, occorre che si adatti allo stile dell’abitazione e anche un semplice cuscino oppure una lampada e un tavolino da tè possono trasformarsi negli arredi ideali per le vostre esigenze.

[exalbum2]162[/exalbum2]

Potete ricavare una zona per la colazione alla fine di un corridoio, soprattutto se questo non è interamente utilizzato, alzare un separé in legno o in cartongesso, per dividere gli ambienti e il gioco è fatto. Così lo spazio per ospitare i commensali più importanti della vostra vita, è pronto per accoglierli.

Oltre alla struttura architettonica, infine, ci sono anche altre soluzioni progettuali che renderanno i vostri ambienti perfetti per voi e sono i piccoli particolari, che come sempre, possono fare la differenza, come una tenda originale e dai colori vivaci, oppure delle sedute creative, o ancora, delle tazze per bere il latte assolutamente di design, come queste qui.

Di seguito la fotogallery.

[album]162[/album]

  • Share post