Il colore del 2013 per arredare casa? Verde smeraldo by Pantone Inc.

La Pantone Inc., l’autorità ufficiale che ha realizzato un sistema universale per l’individuazione dei colori corrispondenti, ha scelto per il 2013 il colore verde smeraldo. Questa tonalità può conferire ai vostri arredi un accento brillante e positivo e come spiega l’Executive Director del Pantone Color Institute questa scelta è stata dovuta al fatto che

“Simbolicamente il verde smeraldo porta con sé un senso di chiarezza, rinnovamento e ringiovanimento, caratteristiche così importanti nel complesso mondo in cui viviamo. Questo tono potente e universalmente attraente può essere facilmente trasportato nella moda e nell’arredamento della casa.”

[exalbum2]157[/exalbum2]

Quindi, se i colori della vostra abitazione si adattano a diverse tonalità, non avrete difficoltà a conferire ancora maggiore carattere e fascino, inserendo opportunamente degli “accenti” smeraldo, in modo semplice e veloce.

Bastano infatti, un vaso, dei copri cuscini, una cornice oppure un tappeto o altri accessori, per cambiare il look di casa. Se desiderate, invece, un cambiamento relativamente più duraturo, potreste far realizzare delle tende verde smeraldo oppure una parete o un soffitto con questo colore, ma attenzione a scegliere il corretto punto di verde, che dovrebbe essere, in questo caso, il 17-5641 Emerald.

Di seguito la fotogallery.

[album]157[/album]

  • Share post