One Sqm House: ecco a voi la casa più piccola al mondo

Le sue dimensioni non sono certo per persone claustrofobiche, parliamo della One Sqm House, la casa più piccola del mondo: 70 cm di larghezza per 100 di lunghezza ed un’altezza di sfiora solo i 2 metri.

Realizzata dal genio di Van Bo Le-Mentzel, in collaborazione con BMW Guggenheim Lab, questa rivoluzionaria abitazione dal peso piuma di 40 Kg, è fornita di un comodo materasso, di un piano cottura esterno, di una sedia e di un pratico tavolino per poggiare il “portatile”, il prezzo poi, 1 Euro a notte, la rende l’ideale per studenti e avventurieri dell’ultima ora!

[exalbum2]93[/exalbum2]

La One Sqm House viene realizzata in legno impermeabile e plexiglass, è provvista di una finestra e di una porta scorrevole, inoltre grazie alle ruote può essere trasportata agevolmente ovunque e quindi essere utilizzata per i più disparati modi.

Spiega Van Bo Le-Mentzel:

Nessun altro all’infuori di me può decidere cosa succede con questo mio metro quadrato di mondo. È l’unico metro quadrato al mondo dove ogni giorno posso decidere in quale direzione mettere la finestra, in quale direzione la porta, quali i vicini avere, quale panorama vedere. E così via

Se siete curiosi di provare la One Sqm House, vi basterà recarvi a Berlino, nel quartiere hip-alternativo di Prenzlauer Berg, presso Eastseven Hostel. Le prenotazioni sono già possibili dal sito Air BnB.

  • Share post