Isolamento termoacustico di pavimento e pareti: Isolmant Fibra LC

Isolmant Fibra LC è il nuovo pannello per l’isolamento termoacustico proposto da “Isolmant”, una delle realtà più importanti a livello nazionale per l’offerta di prodotti per l’isolamento acustico in opera sia a pavimento che a parete. E’ possibile ottenere informazioni e schede tecniche di prodotto cliccando qui.

Il prodotto possiede prestazioni superiori ed è indicato per l’isolamento termico delle partizioni verticali perimetrali o divisorie poste tra le unità immobiliari. Inoltre offre garanzie per quanto riguarda la sicurezza e la completa atossicità delle materie che lo compongono, considerando che è realizzato con fibre di poliestere riciclate e rigenerate, integrate grazie ad un procedimento termico e quindi ecologico.

Gli spessori dei pannelli disponibili sono di 40, 60 e 80 mm e nel formato di 60×150 cm. Il prezzo di Isolmant Fibra LC è particolarmente concorrenziale, ma ciò non toglie nulla allo standard di qualità con cui la casa madre si propone sul mercato da sempre, che collocano Isolmant Fibra LC nella Classe 1 in conformità alla norma UNI 9177.

Con questo risultato tecnologico si rispettano a pieno le disposizioni della normativa 447/95, che fissa i criteri generali di un adeguato isolamento acustico alle strutture costituenti gli edifici qualunque sia la loro destinazione d’uso. Un ambiente termoacusticamente isolato in modo corretto e con adeguati parametri installativi presenta garanzie per ridurre drasticamente l’inquinamento sonoro con effetti benefici sulla salute e la qualità di vita delle persone.

  • Share post