Fiat 500 Design Collection: l’auto-mobile in casa

Fiat 500 Design Collection è un set di tre mobili per rendere omaggio ad una delle automobili più iconiche della storia, che nell’immaginario mondiale ha saputo rappresentare il vissuto quotidiano di un intero Paese. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Meritalia, si ispira al modello originale di Fiat 500 del 1970 e comprende il Sofà Panorama, il Tavolo Pic Nic e la Consolle Cincin.

Il Sofà Panorama ha una struttura in lamiera che riproduce esattamente il muso della vettura, le imbottiture della seduta e lo schienale sono in poliuretano a differenti densità, per un maggiore comfort. I rivestimenti, in tessuto o in pelle, con cuciture a motivo geometrico e ruote laterali sono anch’esse in poliuretano e aggiungono dettagli di stile al mobile rendendolo unico nel suo genere.

Anche la Consolle Cincin ha una struttura in lamiera analoga, con un top in cristallo temperato extrachiaro fissato alla base da supporti in alluminio lucido.

La struttura di base del Tavolo Picnic è stata concepita unendo le parti frontali della Fiat 500, sulle quali è appoggiato un cristallo temperato trasparente extrachiaro fissato alla base con supporti in alluminio lucido. Le ruote laterali sono in poliuretano flessibile a finitura elastomerica di colore nero opaco.

[exalbum2]130[/exalbum2]

  • Share post