Come stare seduti sul divano in gravidanza?

Dopo aver scoperto di essere in gravidanza, la maggior parte delle mamme si ritrovano a starsene sedute sul divano più spesso. La gravidanza viaggia con un’alta dose di stanchezza, e non c’è niente di meglio di godersi un po’ di relax seduti comodamente sul divano.

Mentre si è seduti, è importante stare attenti al proprio corpo e farsi alcune domande. Ad esempio, è importante mantenere una buona postura con la schiena diritta e appoggiare i piedi ben saldi a terra. Si consiglia anche di fare qualche esercizio o esercizi di stretching quando si è seduti, premendo delicatamente con le mani contro le ginocchia o alzando il busto e poi tornare nella posizione originale. Fare brevi intervalli di strette con le spalle o applicare un impacco caldo sulla schiena possono anche aiutare a ridurre il dolore muscolare dovuto alla postura troppo rigidaIl medico può anche consigliare l’uso di un cuscino lombare per alleviare e sostenere la schiena.

Quando si è seduti sul divano, è importante mantenere un’alimentazione sana. Si dovrebbe evitare di mangiare cibi fritti e ricchi di grassi e carboidrati, optando invece per cibi sani come frutta, verdura e pesce. Inoltre, bere un sacco di acqua può aiutare ad idratarti e prevenire gli sbalzi di umore.

Ricorda anche di porre attenzione alle emozioni. Se inizi a sentirti stressato o arrabbiato, concediti un po di tempo per rilassarti e prenditi cura di te. Assicurati di prenderti del tempo per fare attività ricreative che ti aiutino a rilassarti, come leggere un libro o fare yoga.

Sedersi sul divano non deve essere una tortura. Anzi, se si segue una buona routine e si resiste alla tentazione di cedere alla pigrizia, può essere un momento di relax e di gioia.

5/5 - (1 vote)