Pannello multifunzione da MILGE per controllare i consumi delle casa

Vi presentiamo un’interessante soluzione per monitorare e ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione: un nuovo pannello informativo multi-funzione, progettato da MILGE e che rappresenta il prodotto degli sforzi congiunti di GE e Open Peak Inc.

Grazie a questo dispositivo, già disponibile presso vari operatori di utility, gli utenti hanno la possibilità di tenersi costantemente aggiornati sui consumi di energia all’interno delle pareti domestiche e sui relativi costi. Il sistema, dotato di display touch-screen, può connettersi in modalità wireless ZigBee o Wi-Fi a contatori intelligenti, elettrodomestici e termostati presenti nella casa per raccogliere le informazioni, gestire le modalità d’uso e proporre in tempo reale i dati che consentono di fare le scelte migliori in tema energetico.

[exalbum2]134[/exalbum2]

Il design di questo nuovo pannello è simile a quello di una tradizionale cornice da tavolo, può quindi essere posizionato in qualsiasi ambiente dell’abitazione. Le funzionalità integrate nel sistema variano in base alle selezione di applicazioni effettuata da ciascuna utility. Sfruttando i dati forniti dai contatori GE e i programmi di pricing dinamico sviluppati dalle utility stesse, il pannello suggerirà quali sono gli orari migliori per eseguire le attività maggiormente impegnative per quanto concerne il consumo energetico.

E’ inoltre possibile programmare il sistema per monitorare gli elettrodomestici intelligenti, i termostati e i dispositivi di riscaldamento e raffreddamento. E’ possibile anche navigare sul web e consultare i social network.

Prodotti molto interessanti che davvero possono aiutare a migliorare la qualità della vita ed ottimizzare le spese.