Idee per aggiungere un tocco di colore in casa

E’ stato scientificamente dimostrato che i colori hanno un impatto rilevante sulla nostra sfera emotiva, mentale e spirituale. Pensate alla definizione di “colore allegro”, che linguisticamente non ha senso, eppure si utilizza correntemente e il suo significato è chiaro a tutti, oppure alla cromoterapia, che usa la luce sotto forma di colore per bilanciare l’energia, assegnando ad ogni colore una funzione specifica: rilassante, eccitante, rivitalizzante, etc…

Da queste poche righe si capisce l’importanza di portare i colori in casa, e quando parliamo di colori, non ci riferiamo solamente a quelli utilizzati per dipingere le pareti, ma anche al loro abbinamento con scaffali, pavimenti, utensili e oggetti d’arredo dalle funzioni più svariate.

Se non riuscite a visualizzare l’idea che fa al caso vostro, ve ne suggeriamo una serie noi, per facilitare la vostra scelta. Nella fotogallery di seguito, osservate le immagini, fate vostre quelle che vi emozionano di più e portate l’allegria di quei colori nella vostra casa, nella vostra vita.

[exalbum2]133[/exalbum2]

  • Share post