SunJar, il barattolo lampada a energia solare

Conservare il sole in un barattolo simile a quello in vetro dotato di chiusura ermetica per le marmellate?

Ora questo è reso possibile da SunJar, un innovativo barattolo-lampada in grado di fornire luce gratuita per la vostra casa. Si tratta di un prodotto che funziona grazie all’energia solare e che consente di poter disporre di varie ore di illuminazione senza dover ricorrere all’energia elettrica e di realizzare un punto luce in un ambiente.

[exalbum2]88[/exalbum2]

Il barattolo è apribile e posizionato sotto il tappo troviamo un mini pannello ad energia solare ed un tasto che permette di attivare il funzionamento.

Fatto ciò è sufficiente richiudere il barattolo ed esporlo al sole, quando farà buio si accenderà automaticamente.

SunJar è costituito di un materiale opaco, per cui la luce che emette non risulta fastidiosa ed è anche proposto con luce classica, ossia quella di colore giallo o un pò particolare, nelle tonalità del blu o del rosa/viola per donare un tocco di brio agli ambienti.

Il barattolo-lampada  inoltre è impermeabile e resistente all’acqua, per cui potrebbe essere utilizzato anche per l’illuminazione di ambienti esterni.

SunJar assicura un’autonomia di cinque ore, non male se si considera che il barattolo è in grado di immagazzinare luce solare anche nei giorni in cui il cielo è leggermente nuvoloso

  • Share post