Risparmio energetico e luce: gli avvolgibili a stecche orientabili

Le soluzioni per la casa che consentono di risparmiare sull’energia ormai hanno tutti i numeri per stupire, poiché uniscono a questo valore il massimo dell’estetica della funzionalità, della praticità e dell’affidabilità nel tempo.

Installare gli avvolgibili a stecche orientabili è una scelta che ripaga nel tempo e fornisce la giusta luminosità o il corretto riparo dal sole che il vostro ambiente di casa merita, senza il fastidio di manovrare cinghie e dover sopportare nel tempo i fastidi della manutenzione.

Questo prodotto infatti, è la via di mezzo tra un avvolgibile tradizionale e una persiana. Con un’unica soluzione esso consente di arieggiare, illuminare e proteggere dai raggi del sole e dalle intrusioni, senza che alziate o abbassiate la tapparella come siamo stati abituati a fare da sempre.

Non prevede l’installazione di guide ne’ manutenzione ed è la migliore applicazione per le finestre, sia per le nuove costruzioni che in sostituzione degli avvolgibili esistenti.

E’ disponibile con meccanismo manuale, motorizzato, ad argano e con radiocomando. Grazie alle sue proprietà di schermatura, in estate è la barriera ideale dai raggi solari e ciò consente la conservazione del clima fresco negli ambienti.

In inverno, invece, l’orientamento delle lamelle consente di lasciar filtrare la luce del sole e quindi di risparmiare energia per il riscaldamento.

Il nome del sistema non poteva essere più idoneo: “Orienta”, ed è proposto dall’Azienda B.B.C. Group di Bernalda (MT), che è possibile contattare che dal loro sito web.

La schermatura si può realizzare con un unico telo di larghezza fino a tre metri. Prodotta con profili in alluminio estruso, garantisce robustezza e funzionalità nel tempo.

Il terminale, ridisegnato con un’altezza maggiorata, migliora il senso di proporzione e contribuisce al corretto funzionamento dei teli con larghezza superiore ai 2 metri.

  • Share post