Bizzarri arredamenti eco-friendly in cartone riciclato

Il cartone è uno dei più funzionali materiali eco-friendly, resistente, flessibile e utile non solo per il packaging, ma anche per altri scopi.

I designer di ultima generazione, infatti, utilizzano il cartone non soltanto per realizzare piccoli pezzi come vassoi o orologi ma anche mobili e interi sistemi d’arredo, come quello d’ufficio, per negozi oppure per le abitazioni.

LEGGI ANCHE: Letti in cartone, belli e comodi [FOTO]

In questo senso l’artista Michael Hansmeyer ha creato un colonnato in cartone così intricato che nemmeno una stampante per prototipi in 3D è riuscita ad elaborare. Le colonne in questione consistono in una serie di facce poligonali, che vanno da 8 a 16milioni e hanno un aspetto tanto bizzarro e solenne, quanto resistente al peso che devono sostenere.

La Karton Group invece, ha realizzato una piccola libreria di cartone a forma di pecora con compartimenti multipli in grado di ospitare cd, libri e altri piccoli oggetti.

Ma la schiera di creativi ispirati da questo materiale riciclabile si è spinta ancora oltre, realizzando lampade, letti, poltrone e persino tavoli da pranzo e mobili d’ufficio. Stiamo parlando della Nothing Office, un’agenzia creativa di Amsterdam, con un arredamento quasi completamente in cartone.

Di seguito la fotogallery.

[exalbum2]193[/exalbum2]

  • Share post