Arredare una casa con animali domestici: i mobili pet-friendly

Potrà suonare stravagante, ma avere un animale domestico e condividere con lui una casa implica il dovergliela rendere confortevole almeno quanto lo è per noi. Non è stato il nostro gatto a scegliere di venire a vivere con noi, essendo l’uomo l’artefice del destino dell’animale, tocca a lui impegnarsi per costruirgli un ambiente adeguato.

Fortunatamente l’industria del design e dell’arredamento hanno da tempo fiutato le potenzialità di questo business, rendendo disponibili diversi mobili e complementi d’arredo cosiddetti pet friendly. Parliamo di divani, sedie, armadi, comodini e chi più ne ha più ne metta, che combinano la loro funzione tradizionale con l’essere utili anche al nostro amico a quattro zampe.

La scelta è molto ampia, così come i siti internet che propongono questo tipo di soluzioni. Nella fotogallery di seguito, ne trovate alcune davvero geniali. I prezzi come logico variano a seconda del complemento d’arredo scelto, ma in generale risultano accessibili o comunque non di molto superiori a quelli di un oggetto dalla funzione analoga ma pensato esclusivamente per gli uomini.

[exalbum2]54[/exalbum2]

  • Share post