Aeroball: sfere luminose volanti che purificano l’aria by Electrolux

Sembrano alimentate da una forza magica le sfere volanti luminescentiAeroball” che hanno vinto il primo premio all’Electrolux Design Lab 2012.

Le sfere sono in grado di sollevarsi in aria grazie ai loro componenti, sono costituite in minima parte di elio e idrogeno e sono dei purificatori ambientali. Di giorno assorbono la luce e di notte diventano fluorescenti librandosi in aria per filtrarla in maniera ecologica e pulita. E quando cadono a terra, vuol dire che hanno bisogno di una nuova ricarica.

A progettarle è stato il designer polacco Jan Ankiersztjan il suo prototipo ha conquistato tutti all’Electrolux Design Lab e come ha spiegato Thomas Johansson, Design Director della Electrolux e capo della giuria,

“Quest’anno il concept vincente è stato proprio Aeroball poiché ha rappresentato davvero un passo avanti nell’uso dello spazio in modo davvero unico e piacevole. Cambia totalmente il concetto estetico di purificatore ambientale, che diventa emozionale e funzionale, in quanto risponde in pieno alle esigenze del consumatore.”

Di seguito la fotogallery.

[exalbum2]20[/exalbum2]

  • Share post