Quando scade il Superbonus 110 per case singole?

Il Superbonus 110%, una misura introdotta dal governo italiano per incentivare lavori di riqualificazione energetica e antisismica, sta vivendo periodi di cambiamenti e proroghe. Alla data del mio ultimo aggiornamento, ovvero fino al 2023, il termine ultimo per accedere al Superbonus 110% sulle case singole dipendeva dal tipo di beneficiario e dalle particolarità dell’intervento effettuato.

Per gli edifici unifamiliari posseduti da persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività commerciale, arti o professioni, il termine era stato prorogato fino al 31 dicembre 2022. Tuttavia, nel caso in cui i lavori fossero stati realizzati al 30% entro il 30 giugno 2022, questo termine si estendeva fino al 31 dicembre 2023. Per i cosiddetti “condomini”, cioè per gli interventi effettuati sulle parti comuni degli edifici condominiali, l’agevolazione sarebbe scaduta il 31 dicembre 2025, a patto che fosse stato raggiunto il 30% dell’intervento entro il 30 giugno 2023.

È consigliabile verificare sempre l’ultima normativa in vigore, poiché le leggi e i decreti possono subire aggiornamenti o proroghe.

Lascia la tua valutazione