Chi usufruisce del superbonus dovrà rinunciare alla remunerazione dell’energia immessa in rete?

Il Superbonus 110% è una detrazione fiscale introdotta dal governo italiano per promuovere la riqualificazione energetica degli edifici attraverso interventi di efficienza energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti solari fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Non c’è un collegamento diretto tra il godimento del Superbonus e la rinuncia alla remunerazione dell’energia immessa in rete (scambio sul posto o vendita dell’energia). Anzi, l’installazione di un impianto fotovoltaico attraverso il Superbonus può consentire al proprietario di beneficiare sia della detrazione fiscale sia delle agevolazioni connesse all’immissione di energia in rete a seconda delle norme vigenti.

Tuttavia, è importante consultare le ultime normative e le guide fornite dall’Agenzia delle Entrate o da professionisti del settore, in quanto le leggi e i regolamenti possono cambiare, influenzando le condizioni specifiche per il Superbonus e i regimi di compensazione per l’energia immessa in rete.

Lascia la tua valutazione