Arredamento bagno: alcune idee per renderlo unico e originale

Come potete scegliere e combinare colori e arredi per il vostro bagno ispirandovi principalmente alla freschezza delle tonalità del verde? Vediamolo insieme negli esempi riportati di seguito.

Bagno verde pastello

Il verde pastello alternato con il bianco esalta molto l’eleganza di questo angolo della casa. Un raffinato banco di marmo offre molto spazio per gestire i rifornimenti. L’unicità della stanza è dettata anche dalle finiture in nickel delle finestre e degli armadietti.

Fasce sorprendenti

Ampie strisce orizzontali attribuiscono alla stanza un’energica personalità e donano la sensazione che sia più grande rispetto alla sua misura reale. Accenti di nero conferiscono personalità ed eleganza agli arredi.

Bagno verde muschio

Il tratto distintivo è una verniciatura decorativa in verde muschio che imita un intonaco datato. Le piastrelle verdi con bassorilievo che percorrono il bordo superiore della vasca, completano la magia. Il beige soft delle pareti della doccia non diluiscono l’influenza suggestiva degli attributi artistici.

Bagno verde con profondi accenti arancioni

La prevalenza del colore verde muschio, stile carta da parati, conferisce al bagno una linea tra il contemporaneo e il futuristico. Il legno e gli eleganti infissi bianchi mantengono il look semplice e pulito, mentre i rilievi in arancio aggiungono una sferzata di energia.

Elegante bagno vittoriano

Per gli amanti del genere, è uno splendido esempio di arredo vittoriano. Le piastrelle rivestono la parete retrostante il tradizionale lavandino bianco e quelle bianche ottagonali coprono il pavimento. Pannelli beige accanto alle ampie finestre della sala offrono l’aspetto di un’architettura invecchiata. Completa il design la velatura di verde delle pareti e la presenza di oggetti e arredi preferibilmente di colore verde o grigio.

Bagno “master” con i toni del verde

In questa stanza si alternano arte e artigianato. Le morbide pareti verdi e i mobili in ciliegio lasciano emergere le sfumature ardesia delle piastrelle. Due lavabi bianchi a colonna rendono il bagno ancora più funzionale e di facile utilizzo anche se si è in due.

  • Share post