Arredamento,

Architettura e design d’interni: le finestre più originali e creative

Architettura e design d’interni: le finestre più originali e creative
Rate this post

Spesso chi si occupa di architettura e design d’interni è particolarmente attento ai dettagli e a strutture che nello stile di un’abitazione a volte si danno per scontate, come le finestre. Ne esistono di bizzarre e creative, in grado di superare le convenzioni, pur mantenendo un design raffinato e minimal.

Le finestre, infatti, possono raccontare molto del carattere di una casa e del suo stile, come quelle angolari e che permettono di avere una vista più completa e d’impatto.

Esse, inoltre, possono essere progettate in svariate forme geometriche, non solo rettangolari, quindi, ma ad arco e triangolare, come quella realizzata nella residenza Brent Knoll dal March Studio.

Molto originali e funzionali anche le finestre della Ribbon House firmate da G2 Estudio che grazie alla loro pendenza e al fatto che partono dal pavimento per arrivare al soffitto regalano agli ambienti domestici luce naturale e calore fino al calar del sole.

Questo tipo di strutture sono squisitamente moderne e si adattano alle abitazioni dagli elevati standard energetici e con un’architettura assolutamente minimale e pulita.

Di seguito la fotogallery.

Foto Bizzarre finestre


Lascia un Commento