Arredamento, Case da sogno,

“Pure White” la straordinaria casa bianca a picco sul mare [FOTO]

Rate this post

Pure White” è una casa progettata dalla designer Susanna Cots, dove la tonalità predominante è appunto il bianco puro. La dimora è davvero straordinaria e siccome sarebbe dovuta sorgere dove si trovano anche due altissime palme, si è pensato di inglobarle nell’architettura, grazie a degli enormi contenitori in vetro.

Aver scelto proprio il bianco per gli interni, però, non è una mera combinazione, perché è l’unica tonalità che riflette completamente la luce solare donando all’ambiente una luminosità e un senso dello spazio unici. Inoltre, questa preferenza cromatica è stata principalmente dettata dal fatto che la casa sorge in cima a una scogliera a picco sul mare e tutte le vetrate presenti concedono una vista e uno spettacolo a dir poco meravigliosi.

L’abitazione è suddivisa in cinque aree, gli elementi d’arredo sono tutti rigorosamente bianchi e a contrasto la Cots ha pensato d’introdurre parti in legno naturale e colori vivaci, come il rosa, il viola e il giallo nella stanza dei bambini, dove si apre un’ampia finestra a vetro proprio sul mare.

Foto Casa Bianco Puro

Anche sala da pranzo e soggiorno si affacciano su questo straordinario scenario naturale, che comprende inoltre anche una vasta vegetazione e la vista delle montagne.

La camera da letto matrimoniale è anch’essa total white ma con inserti in legno e con pavimento a moquette per uno stile che complessivamente è estremamente minimalista, ma altrettanto raffinato.

C’è anche la stanza per gli ospiti al piano inferiore e di fronte alla piscina, dove il salotto è interamente studiato con mobili bianchi, pavimento in legno e un cortile interno con vetrata e le due palme di cui avevamo parlato prima. Questi alberi, inoltre, grazie al vetro che le circonda e alla struttura architettonica possono essere ammirate da tutte le altre stanze.

A completare il tutto, una parete con un gigantesco schermo per vedere film con un impianto home theater di ultima generazione e un accogliente soppalco dov’è presente la biblioteca.

Di seguito la fotogallery.

Guarda le foto Casa Bianco Puro

Foto Casa Bianco Puro

Una casa “total white” totalmente incentrata sul bianco.


Lascia un Commento