Green, Oggetti d'arredo,

Mobili verdi: arredi “plant-friendly” con piante e fiori all’interno

Mobili verdi: arredi “plant-friendly” con piante e fiori all’interno
Rate this post

Avete un piccolo appartamento e un terrazzo altrettanto poco spazioso, ma desiderate comunque avere delle aree verdi nelle quali rilassarvi e da ammirare? Gli arredi cosiddetti plant-friendly fanno allora al caso vostro. Ci sono modi alternativi, infatti, per coltivare dei fiori e delle piante, che prescindono dal classico concetto di “arredo giardino” per arrivare a dei mobili in grado di avere al proprio interno dei veri e propri arbusti e alberi, anche se bonsai.

Il designer Martin Azua, infatti, ha creato una seduta che s’inserisce nel suo progetto “The inner Life Series” che permette la crescita di piante, in grado di ospitare anche piccole grotte per gli animali. Anche un altro creativo si è cimentato in questo tipo di arredi verdi ed è Jory Brigham con le sue “Comfortable Silence”, panche, tavoli e armadi con specifici vani fioriera per alberi bonsai o fiori.

Ancora più straordinario il “PicNYC Table” di Haiko Cornelissen che ha progettato e realizzato una panca con un prato nel mezzo, un’idea originale e di design per chi volesse vivere momenti di relax e immaginare di essere su un tappeto erboso durante, appunto, un picnic.

Di seguito la fotogallery.

Foto Mobili di piante


Lascia un Commento