Tavolo cristallo in cucina...SI o NO?

Parliamo di arredamento e l'hobby del fai da teper la nostra casa.

Moderatore: admin

Tavolo cristallo in cucina...SI o NO?

Messaggioda elys2000 » lun gen 17, 2011 11:07 am

ciao! sto arredando casa e sono alle prese (tra le altre cose!!!) con la scelta del tavolo x la cucina/sala (è 1 stanza unica). Secondo voi è il caso di prenderlo in cristallo e ferro battuto, abbinato ad 1 cucina country + pareti in sasso + pavimento cotto invecchiato + caminetto in pietra e sasso? Io lo preferisco al legno proprio x alleggerire la situazione fin troppo rustica del locale, ma non vorrei che poi fosse 1 pugno nell'occhio! :? inoltre mi chiedo se x 1 uso giornaliero (è il tavolo dove mangeremo!) non sia troppo delicato (cristallo temperato di 1,2 cm... sarebbe meglio + spesso? quanto si riga.....?)
Se qualcuno può aiutarmi... :mrgreen:
elys2000

Re: Tavolo cristallo in cucina...SI o NO?

Messaggioda k-atia » ven apr 01, 2011 1:27 pm

Un tavolo in cristallo per un uso quotidiano forse non è il più indicato.

Appoggiare un piatto in ceramica su una superficie dura come il cristallo, anche se in mezzo vi è una tovaglia, dev'essere un'operazione fatta con molta delicatezza.

Per questo almeno secondo me è sconsigliabile.

Ciao! ;)
k-atia

Messaggioda francixxxx » mer giu 08, 2011 2:31 pm

Ciao , devo dare ragione a k-atia , un tavolo in cristallo oppure vetro non si puo' mettere in cucina ,
e' piu' indicato proprio per un uso giornaliero un tavolo con il piano impiallacciato e con struttura in alluminioa, che pero' esteticamente e ugualmente molto bello
Ho visto questo che all'occorrenza e' allungabile ti passo il link http://www.siediticomodo.it/tavoli/tavo ... inio.html#

ciao
francixxxx

Messaggioda dobab » mar ott 18, 2011 6:05 pm

Ciao perchè al posto del cristallo non opti per un tavolo in vetro temprato?

Io ne ho visto una carino da PSM che darebbe certamente un'aria molto fresca alla tua cucina.
Ovviamente dovrai fare più attenzione che con un tavolo normale!

Immagine
dobab

Torna a Arredamento e lavori fai da te