Soluzione per infissi

Parliamo di arredamento e l'hobby del fai da teper la nostra casa.

Moderatore: admin

Soluzione per infissi

Messaggioda Francescos » mer set 29, 2010 12:25 pm

Da poco mi sono trasferito in una nuova casa e non avendo esperienza mi sono fatto consigliare da persone sbagliate.
Ho scelto degli infissi in alluminio un vero e proprio disastro,mi sono costati come quelli in legno e in più hanno tantissimi altri problemi.
Questi che vi andrò ad elencare sono solo una parte dei problemi degli infissi.
. Quando piove entra l’acqua dentro casa
.Quando li apro fanno un rumore fastidiosissimo
. Appena tira un po’ di vento la finestra si discosta dal telaio e lascia passare l’aria.
.La verniciatura si sta’ sbucciando
.Due in particolare non riesco più a chiuderle.
Non vorrei cambiarle anche perché sono “nuove”hanno solo cinque mesi,ci sono dei rimedi fai da te per sistemare parte di questi problemi?
Francescos

Re: Soluzione per infissi

Messaggioda Roby80 » sab ott 02, 2010 6:55 pm

Che catastrofe,scusa se te lo chiedo non per mettere il dito nella piaga ma quali altri problemi hai avuto con queste benedette finestre?
Roby80

Messaggioda Francescos » mer ott 06, 2010 6:19 pm

Hai detto bene,una vera e propria CATASTROFE.
Possiamo partire dal servizio che mi è stato offerto da chi mi ha montato le finestre,una persona molto arrogante che ha preso una barca di soldi senza nessun merito.
La prima finestra è stata montata con una velocità impressionante e fin qui tutto ok,dalla seconda finestra in poi sono aumentati i tempi e gli imprevisti.
I problemi più grossi sono tre,il primo è anche quello più importante ossia un buco sul parquet.
Un’ operaio ha lasciato cadere la finestra mentre stava sulla scala e lo spigolo mi ha bucato il legno.
Il secondo problema riguarda un vetro mancante,mi ha consegnato la finestra con un cartone sagomato al posto del vetro,non puoi capire la rabbia che avevo quando ho visto quella porcheria.
Il terzo è quello di entità minore,si è sbagliato e mi ha montato sulla finestra del bagno un vetro trasparente invece che opaco,"stavamo nella casa del grande fratello" e i primi giorni abbiamo risolto il problema mettendo dei fogli di giornale con un po’di shock.
Guarda non so più dove sbattere la testa.
Francescos

Messaggioda Roby80 » ven ott 15, 2010 10:30 pm

Ti capisco bene anche io, purtroppo, mi sono trovato in condizioni molto simili nel mio studio.Pochi anni fa dovevo fare dei lavori di muratura per ricavare un archivio,volevo controsoffittare e installare un impianto di condizionamento.
Venne un amico di un mio amico a vedere tutto, mi fece un ottimo preventivo che accettai. Versato l’anticipo del 30% (parliamo di QUALCHE migliaio di euro) sono venuti tre ragazzi, molto cordiali ma che parlavano solamente indiano. Non capivano cosa dovevano fare, continuavo a spiegare a gesti, a disegni… hanno cominciato a spaccare il pavimento e fu un vero disastro.
Chiamai il tizio più volte fino a mandarlo al diavolo.
A quel punto mi sono messo su internet alla ricerca di una società che facesse ristrutturazioni e non solo mi hanno fatto un preventivo più basso ma sono stati cortesi e veloci, figurati erano passati 6 mesi dall’inizio dei lavori.
Roby80

Messaggioda Francescos » sab ott 16, 2010 1:05 pm

Non capisco se le persone lo facciano di proposito per truffa o se pensano davvero di essere furbi.
Io anche avrei affidato tutti i futuri lavori di muratura al tipo che mi ha montato le finestre,aveva anche degli operai che come diceva lui erano “specializzati ”in muratura, ma alla fine me ne sono guardato bene, chissà se anche questi operai parlano solo indiano.
Tu a chi ti sei rivolto per fare tutti i lavori ?
Francescos

Messaggioda Roby80 » sab ott 16, 2010 4:56 pm

Io mi sono rivolto ad una ditta che si chiama Spalmac che si trova a Roma in zona nuovo salario o giù di lì comunque so che lavorano un po’ in tutta italia.
Roby80

Messaggioda Francescos » mar ott 19, 2010 6:06 pm

Ho trovato una Spalmach a via fucini (www.spalmach.it) ti risulta siano questi? dal sito sembra che vendano soprattutto mobili per ufficio.
Francescos

Messaggioda Roby80 » mar ott 19, 2010 6:26 pm

Si, nascono vendendo mobili per ufficio ma poi si sono specializzati ed hanno soluzioni interessantissime e geniali. Al tempo del controsoffitto mi parlarono di un sistema irradiante dall’alto per caldo e freddo, ma doveva ancora uscire sul mercato.Io ho montato un sistema che è anche isolante acustico, adesso al piano di sopra possono passeggiare con i tacchi senza problemi.
Io mi son trovato bene, prova a sentirli per un preventivo,tentar non nuoce.
Roby80

Messaggioda Francescos » mar ott 19, 2010 10:05 pm

Eh già, al limite gli dico “no grazie!” 
Grazie a te per i consigli. Ti farò sapere.
Francescos

Chi ti ha consigliato?

Messaggioda PaoloT » mar gen 04, 2011 5:20 pm

ciao.

in base a quanto dici sembra che tu sia incappato in un'azienda che prodice finestre per hobby, non per professione.
Vedo che è passato del tempo da quando hai postato il tuo problema. Hai poi risolto in qualche maniera?
Altrimenti ho dei siti da consigliarti si cui trovare info e preventivi.
PaoloT

Torna a Arredamento e lavori fai da te